Cosa aspetti? Segnala anche la tua rima. Puoi cercare frasi e poesie dal nostro database effettuando una ricerca per parola chiave, nel modulo di ricerca seguente.
Frasi, poesie e versi con rime-natale
- il 2022 sta per arrivare c'e poco da aspettare speriamo che sia un bel anno a partire da capodanno.
by maria claretta - è passato sto anno con grande affanno ed al nuovo altre tasse aggiungeranno a febbraio tutti voteranno in pochi passeranno e finalmente a casa li manderanno
by eboli michele - nella notte di natale è venuto babbo natale a portato i regali è volato con le ali. ho fatto l alberello piccoletto ma bello questa notte è nato gesù la stella cometa brilla la sù
by francesca - ques'anno babbo natale è annoiato
perchè il suo vestito non è cambiato,
sempre rosso il suo giaccone
come pure il pantalone.
by paola - Una campana piccina piccina con la sua voce fresca ed argentina su sveglia all'alba, tutta contenta, nessuna nuvola più la spaventa. Dondola ,dondola nel cielo blu e dice a tutti: "risorto e' Gesù!"
by Sibil
Visualizza altre frasi
Rime più ricercate oggi
Come creare una poesia con rime?
Ecco alcuni passaggi che puoi seguire:- Scegliere un argomento o una tematica per la tua poesia.
- Decidere il tipo di rima che vuoi usare. Ci sono diverse opzioni, come le rime alternate (ABAB), le rime baciate (ABBA), le rime incrociate (ABCB), ecc.
- Scrivere il primo verso della tua poesia e pensare a una rima per il secondo verso.
- Continuare a scrivere i versi successivi, pensando a una rima per ogni verso. Cerca di mantenere un ritmo e una cadenza regolari per la tua poesia.
- Utilizza parole che siano significative e pertinenti all'argomento o alla tematica della tua poesia. Una volta completata la poesia, leggila ad alta voce per verificare se ci sono eventuali problemi di ritmo o di cadenza. Fai eventualmente le modifiche necessarie.
Come creare una filastrocca in rima?
Ecco alcuni passaggi che puoi seguire per creare una filastrocca in rima divertente e orecchiabile:- Scegliere un argomento per la tua filastrocca, come ad esempio un animale, un oggetto, un luogo, ecc.
- Decidere il tipo di rima che vuoi usare. Le filastrocche di solito utilizzano una rima bacata (AA BB) o una rima incrociata (ABCB).
- Scrivere la prima frase della filastrocca e pensare a una rima per la seconda frase.
- Continuare a scrivere le frasi successive, mantenendo la rima e il ritmo. Cerca di utilizzare parole divertenti e orecchiabili.
- Aggiungere un finale sorprendente o divertente alla tua filastrocca.
- Leggere ad alta voce la tua filastrocca per verificare che sia facile da pronunciare e divertente da ascoltare.
- Aggiungere eventualmente un ritornello o una ripetizione che renda la tua filastrocca ancora più orecchiabile e memorabile.